Le app sul vino da scaricare assolutamente

Le app sul vino da scaricare assolutamente

Blog 🕔giugno 11, 2015 0 comments

Nella selva di app e risorse online sul vino, che tra l’altro cresce ogni giorno, è facile perdersi. Per questo abbiamo pensato di selezionare per voi le più autorevoli e sfiziose. Dove, volendo, potrete anche lasciare una recensione sui prodotti di Bardodivino.

Di seguito elenchiamo le app per iOS o Android attualmente al top per la ricerca e la recensione dei vini. Ma in generale anche per conoscere tutte le novità sul magico mondo del bere bene. Compresi birra e distillati.

Vivino

Da molti è considerata la numero 1 delle app sul vino. Permette di scattare e caricare foto di etichette e ricevere o inserire informazioni sui vini. Particolarmente utile se si acquista del vino per una cena o se si sta cercando semplicemente di provarne di nuovi. Naturalmente, oltre a sceglierli, Vivino aiuta a ricordarli e a condividerli tra i nostri amici. Scarica.

Delectable

E’ l’Instagram degli amanti del vino. Consente di caricare foto di etichette e bottiglie di vini e ricevere informazioni su produttori, annate, varietà e aree di provenienza. Delectable vi aiuta inoltre a tenere un diario delle vostre bevute offrendovi la possibilità di comprare, valutare e recensire i vini. Avendo come pubblico non solo gli altri utenti ma anche sommelier ed esperti enologi. Scarica.

My Sommelier

Ecco per voi l’app fatta per stupire i vostri amici, il vostro capo o il vostro partner. Anche se non sapete nulla di vini e di come si abbinano con le varie portate, My-Sommelier vi aiuta a pescare la bottiglia giusta. Suggerendo insieme i piatti più indicati. Così farete un figurone. Anche se le vostre nozioni enogastronomiche si limitano ad associare il bianco al pesce e il rosso alla carne. Scarica.

Hello Vino

Questa app è concepita per aiutare l’utente, attraverso domande interattive, a trovare il vino più adatto per uno specifico pasto o un’occasione particolare. E’ completata da recensioni audio dei vini. Scarica.

The Wine Coach

Decenni di esperienza dell’enologa Laurie Forster sono condensati in questa app che fornisce ogni sorta di news, consigli, podcast, video su vini e vitigni da ogni parte del mondo. Molto utile anche il servizio che consente di richiedere info tramite l’invio di foto delle etichette via email. Scarica.

VisitCantina

Questa è l’app per chi il vino preferisce degustarlo direttamente alla fonte, cioè dove viene prodotto. Grazie a Visit Cantina è possibile trovare la cantina di vostro interesse, prenotare una visita con degustazione e risalire alle origini del vino visitando il territorio in cui nasce. Scarica.

Wine Maps

Tool imprescindibile per gli amici del vino, Wine Maps offre l’accesso a oltre 1.300 mappe di aree vitivinicole in giro per il mondo. Le varie zone sono visualizzate in maniera molto dettagliata. Permettendo all’utente di conoscere anche caratteristiche specifiche dei territori in cui nascono i vini che cerca. E’ permesso stampare le mappe, per utilizzarle magari in una regione particolarmente ricca di vini. Scarica.

Pocket Wine

Il vino diventa tascabile. Con questa app avrete sul vostro smartphone la quintessenza del sapere enologico. Distillata per voi in anni di studio, facilmente accessibile e comprensibile a tutti. Pocket Wine vi aiuterà a scegliere in maniera intuitiva ed immediata il vino perfetto per il vostro palato. E’ diventata una delle app più popolari sul vino negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada. Scarica.

Zero commenti

Segui la discussione

Lascia un commento

Partecipa alla conversazione